KaRaKaSa

Stacks Image 573
Stacks Image 644
Stacks Image 649

LOADING

Karakasa è una scuola di piccolo circo con sede nella Loggia di Noventa di Piave (Via Piave 12), edificio storico che si affaccia nella piazza principale del paese. Propone corsi di clownerie, acrobatica, tessuti e cerchio aerei, giocoleria, equilibrismo, magia, teatro fisico, destinati a bambini, ragazzi e adulti. I corsi, a cadenza settimanale, hanno durata annuale e prevedono un saggio al termine del percorso.

CORSI DI CIRCO 2019-2020

Karakasa organizza workshop intensivi con i più importanti artisti circensi del panorama contemporaneo per approfondire le diverse discipline circensi o per approcciarsi per la prima volta alle tecniche della meraviglia.
Karakasa collabora con le scuole e le associazioni del territorio del Veneto orientale e della provincia di Venezia proponendo laboratori ludico-pedagogici che utilizzano il circo come strumento di crescita personale in un contesto di gruppo inclusivo e protetto.

SCOPRI I WORKSHOP INTENSIVI

GUARDA I LABORATORI SUL TERRITORIO

Karakasa si rifà ai precetti del cosiddetto “altro circo”, che intende questa forma di spettacolo come mezzo per esprimere sé stessi in maniera creativa, scoprire il proprio corpo, raggiungere un miglior benessere psicofisico e relazionarsi in maniera positiva agli altri.
Il team della scuola è formato da professionisti con lunga esperienza nel settore. Il direttore artistico è
Alessandro Serena, produttore e regista di alcuni dei più grandi successi italiani di teatro-circo, collaboratore delle più importanti realtà internazionali del settore (come Cirque du Soleil e Festival di Monte Carlo). Il direttore della scuola Antonio Pastrello è un clown dottore che da anni lavora coi ragazzi e negli ospedali. I corsi sono tenuti da performer di tutto il mondo, trainer provenienti da trust di circo sociale (come Sarakasi in Kenya) e da artisti di circo classico che hanno lavorato nei più importanti tendoni internazionali.

KaRaKaSa © 2016-2024 Circo e dintorni

Stacks Image 690
Stacks Image 685
Stacks Image 682